“La nostra paura più profonda, non è di essere inadeguati.
La nostra paura più profonda è di essere potenti oltre ogni limite.
È la nostra luce, non la nostra ombra, a spaventarci di più.
Ci domandiamo: chi sono io per essere brillante, pieno di talento, favoloso?
In realtà chi sei tu per NON esserlo? […]
E quando permettiamo alla nostra luce di risplendere,
inconsapevolmente diamo agli altri la possibilità di fare lo stesso.
E quando ci liberiamo dalle nostre paure, la nostra presenza automaticamente libera gli altri.”
Marianne Williamson
◉ vuoi sentirti libera di esprimere chi sei ma non trovi il coraggio per farlo
◉ hai sempre creduto che il potere non avesse nulla a che fare con te, ma ora sai che non è così
◉ sei cresciuta pensando che il potere avesse a che fare solo con la prevaricazione e ora vuoi scoprire cos’altro c’è oltre ciò a cui sei stata educata
◉ sei decisa a cambiare sguardo su te stessa e il mondo e a scoprire possibilità che non credevi di avere
◉ ti hanno insegnato ad assecondare gli altri, hai messo da parte chi sei davvero e ora vuoi capire cosa significhi essere te stessa
◉ vuoi darti il permesso di scoprire cosa ci sia al di là dei tuoi draghi e delle tue paure e riscoprire la fiducia in te stessa e nei tuoi passi
Ogni ciclo dura quattro mesi, al termine delle quali puoi decidere se proseguire con il ciclo successivo o se fermarti per consolidare quanto avrai imparato di te e mettere a terra il tuo cambiamento.
◉ Esplorazione e scoperta di te: per riscoprire chi sei e avere consapevolezza di ciò che vuoi.
◉ Accettazione: per lasciar andare giudizio e senso di inadeguatezza e allenare l’accoglienza di te.
◉ Fiducia e coraggio: per accogliere le tue paure e trasformarle nel potere di agire con sicurezza.
◉ Relazioni: per curarti delle tue relazioni, a partire da quella con te stessa.
Ogni settimana riceverai:
◉ Una lezione curata da me (in formato video, audio o testo) con cui ti presenterò e approfondirò il contenuto chiave e il messaggio del mese.
◉ Due pratiche potenti, e, al tempo stesso, semplici e concrete, per continuare la tua esplorazione e portare nel quotidiano ciò che avrai imparato e scoperto di te.
Tutti i materiali saranno caricati su una pagina di archivio riservata al percorso.
Ogni mese sarà potrai prenotarti alla sessione di coaching in condivisione con le altre partecipanti.
La sessione condivisa si svolgerà con un minimo di tre prenotazioni e avrà una durata variabile a seconda del numero di partecipanti. Ci incontreremo l’ultimo venerdì del mese – salvo in caso di festività o ponti – in orario che sarà comunicato di volta in volta.
Durante la call potrai:
◉ ricevere la mia guida per approfondire ciò che ti sta a cuore o sbloccare eventuali ostacoli per procedere.
◉ confrontarti con le altre donne in uno spazio di condivisione e di riflessione intima e senza giudizi.
◉ farti ispirare dalla storia delle tue compagne e coltivare senso di condivisione e supporto.
◉ offrire il tuo ascolto e il tuo contributo per arricchire il percorso di chi è con te.
L’esplorazione di ogni mese in questo primo ciclo sarà guidata dalle suggestioni di questi quattro titoli:
◉Scoperta di sé: “L’eroe dentro di noi” di Carol S Pearson.
◉Accettazione: “I doni dell’imperfezione” di Brené Brown.
◉Fiducia e coraggio: “Trasforma la paura in potere” di Gabrielle Bernstein.
◉Relazioni: “Le parole sono finestre oppure muri” di Marshall Rosenberg.
A partire dallo sguardo che questi titoli ci offriranno, durante il programma sperimenteremo tecniche e approcci differenti che andranno a stimolare diverse parti di noi:
“Se non rischiamo, se giochiamo i ruoli prescritti invece di intraprendere il nostro Viaggio, ci sentiamo spenti, proviamo un senso di alienazione, di mancanza, di vuoto interiore. Fintanto che non intraprendiamo ognuno il nostro viaggio, non troviamo la nostra voce, la nostra vocazione e non portiamo il nostro insostituibile contributo al mondo.”
Carol S. Pearson
“Vivere in modo incondizionato significa prendere parte attiva della nostra esistenza da una posizione di merito. significa coltivare il coraggio, la compassione e la connessione per svegliarsi la mattina e pensare: Non importa ciò che riesco a fare e ciò che mi resta da fare, io sono abbastanza. Significa andare a letto la sera pensando: Sì, sono imperfetta e vulnerabile […]”
Brené Brown
“Ogni esperienza percepita sullo schermo interiore che è la tua vita ti porta a scegliere tra due alternative: imparare attraverso la percezione dell’amore o imparare attraverso la percezione della paura. Ogni istante è un incontro sacro con L’Universo che ti assegna un compito spirituale in cui puoi scegliere di guarire o restare agganciato alle catene del passato.”
Gabrielle Bernstein
“In un mondo in cui spesso siamo giudicati con asprezza se individuiamo e riveliamo i nostri bisogni, esprimerli può fare paura, soprattutto alle donne cui è stato insegnato ad ignorare i loro bisogni per avere cura di quelli altrui.”
Marshall B. Rosenberg
Questa prima edizione è aperta a 10 donne e, per questo primo ciclo, ho previsto diversi bonus:
◉ Primo bonus: prezzo di lancio di 500 euro.
◉ Secondo bonus: rateizzazione in 4 rate mensili da 125 euro.
◉ Terzo bonus: questo primo ciclo avrà un mese aggiuntivo “bonus” a dicembre per chiedermi una pratica personalizzata su un aspetto da approfondire o potenziare.
Le adesioni al percorso con questi bonus sono aperte fino a lunedì 30 settembre o fino a esaurimento posti.
Per partecipare, clicca sul bottone qui sotto: riceverai la mail di conferma per procedere con la firma del contratto e le istruzioni per il pagamento.
Potente e Libera non è un percorso di lettura condivisa, né di book coaching e non è necessario aver letto i libri – o possederli – per seguire il programma. Sarò a selezionare per te le parti più significative e utili al tuo percorso e te le proporrò per facilitare i tuoi passi e la tua crescita.
Se c’è qualcosa che noi donne possiamo fare per ritrovare la padronanza della nostra vita, è aprire gli occhi e cambiare lo sguardo che abbiamo su noi stesse e sul mondo.
Assumerci la responsabilità di ciò che è in nostro potere fare per vivere meglio e provare appagamento e gratificazione, per poi ispirare chi ci sta intorno a fare altrettanto. Essere fedeli a noi stesse e vivere una vita allineate a ciò che desideriamo e ciò che meritiamo. Smettere di accontentarci perché non siamo qui per far felici gli altri sacrificando noi stesse, bensì per farli felici rendendo felici noi stesse innanzitutto. Potente e Libera è il programma da seguire se vuoi debellare la cultura del sacrificio e della rinuncia come unica via per ottenere approvazione. È il programma di trasformazione del tuo mondo interiore che cambierà il tuo sguardo anche su quello esteriore.
◉ Pensi di dedicarti alla tua crescita personale da molto tempo, ma con timore o scetticismo continui a rimandare.
◉ Senti che in questo momento puoi affrontare il cambiamento a piccole dosi, purché sostanziali e significative. Perché migliorare la tua vita e sentirti finalmente sulla tua strada non è una questione di quantità, ma di qualità.
◉ E’ il tuo percorso di trasformazione se senti che hai dentro una voce che è stanca di essere messa a tacere e se ti sei accorta che qualcosa dentro di te vibra, quando senti la storia di altre donne che hanno vissuto con la maschera come te.
In questo programma immagino un gruppo di donne accomunate dal desiderio di partire per un viaggio di immersione, trasformazione, di rivoluzione culturale e umana. Sogno donne provenienti da cammini diversi, che condividono però un sentire comune: quello di ricostruire una visione di sé che dia loro potere e libertà. Donne che siano accomunate dalla volontà di prendersi cura di questa visione, di riappropriarsi del tuo potere personale, manifestare chi sono e ispirare le altre donne a fare altrettanto.
E per fare tutto questo, occorrono apertura, desiderio di scoprire mondi nuovi, di lasciarsi ispirare e guidare, di incontrare nuovi punti di vista e di sperimentare.
Una donna potente e libera sa essere chi è davvero senza paura, perché sa che per amarsi e lasciarsi amare non è necessario nascondersi. Al contrario: è mostrando se stessa e i propri doni che potrà godere della gratificazione e dalla soddisfazione che arrivano dall’affermazione di sé e dall’autodeterminazione da un lato, e dall’interdipendenza e dalla relazione con gli altri, dall’altro. Potente e libera è la donna che si riappropria della propria voce e rivendica ciò che ha da dire. Potente e libera è come si sente la parte di noi che finalmente trova spazio e accoglienza dopo anni in cui si è sentita sbagliata e giudicata. Potente e libera è la donna che ispira le altre a vivere con altrettanto spirito di autorealizzazione e autodeterminazione nel realizzare la propria visione di vita e professionale. Questa è l’essenza della donna che ritrova il proprio potere: quello che nasce dalla consapevolezza e dal radicamento, dalla connessione con la tua voce interiore, dal respiro che dai alle tue aspirazioni e dalle possibilità.